Lavaggio del cervello.

Si chiama brainwashing e viene usato per manipolare gli individui.

Marino Baccarini
3 min readSep 23, 2021
Photo by Ben Wicks on Unsplash

Chi ha subito il lavaggio del cervello non può essere recuperato perché non ne è consapevole.

Al TedTalk 2010, Bill Gates svela la sua visione per il futuro energetico mondiale.

Versione integrale, parola per parola.

“First we got population. The world today has 6.8 billion people, That’s headed up to about nine billion. Now, if we do a really great job on new vaccines, healthcare, reproductive health services, we could lower that by 10 or 15 per cent.” Bill Gates.

“Il mondo oggi ha 6,8 miliardi di persone, che salgono a circa nove miliardi. Ora, se facciamo davvero un ottimo lavoro su nuovi vaccini, assistenza sanitaria, servizi di salute riproduttiva, potremmo abbassarlo (riferito al numero) del 10 o 15 per cento.” Bill Gates.

Fra i commenti al video su YouTube qualcuno (o qualcosa come un bot) ha scritto più volte che Bill Gates ha pronunciato le seguenti parole: “We could lower the rise in population”. — Potremmo ridurre la crescita della popolazione.”

È falso, nel momento in cui Bill Gates fa questa affermazione usa esattamente la frase che ho riportato: potremmo abbassare (il numero totale della popolazione mondiale) del 10 o 15 per cento.

Nessuno in sala, tantomeno colui che ha intervistato Bill Gates ha detto una parola su questa affermazione, per chiedere dettagli, per chiedere di confermarla o smentirla.

Nessuno al mondo, fino ad oggi, si è accorto dell’ennesima volta in cui è stata fatta una pubblica ammissione al piano di riduzione della popolazione mondiale che è in atto.

The Family — chiamata anche Grande Fratellanza Bianca è stata formata a metà degli anni ’60 sotto la guida di Anne Hamilton-Byrne, medico, morta a 98 anni nel 2019.

La Byrne ha drogato con LSD, bastonato, lasciato senza mangiare 20 bambini. Si è dichiarata colpevole solo dell’accusa di aver rilasciato una falsa dichiarazione ed è stata multata di $ 5000. Solo il 14 agosto 1987 tutti i bambini sono stati prelevati dai locali dove era rinchiusi.

È stato riferito che membri della setta hanno rapito i bambini, mentre ad altre famiglie è stato fatto il lavaggio del cervello per consegnare i loro figli per essere allevati come parte di una cosiddetta razza superiore.

Deprogrammare, o invertire gli effetti del lavaggio del cervello attraverso una psicoterapia intensiva, ha un certo numero di possibilità di successo, in particolare con i membri di culti religiosi, ma dipende da molti fattori come la personalità del singolo individuo, l’intensità in cui il brainwashing è stato applicato, la durata dell’azione di brainwashing.

“In Italia non potrà mai accadere.”
“Noi italiani siamo più scaltri e non ci facciamo fregare così facilmente.”

In un articolo del 2020 il Codacons cita: “Tredici milioni di italiani vanno da maghi e santoni — Il giro d’affari si aggira sugli 8 miliardi di euro.”

Tralascio di menzionare le psicosette che promettono di potenziale la mente. Le vittime vengono manipolate, costrette a fare donazioni e spesso a subire abusi sessuali. Succedeva anche più di 40 anni fa, ma oggi è diventato cool “diventare la parte migliore di te.”

--

--

Marino Baccarini

Exposing Marketing Beguile and Human Communication Psychology in The Modern World.